Napoli, al via la rassegna “Jazz in Area 35mm”

Quattro giovedì tra settembre e ottobre saranno resi speciali da “Jazz in Area 35mm”, una rassegna organizzata da Simona Pettenati, talentuosa cantante jazz napoletana. La giovane artista propone eventi che prevedono l’unione di arte e musica, un connubio di spessore culturale interessante e arricchente.

La location che ospiterà gli incontri, Area 35mm, è una fucina di creatività in cui è possibile condividere l’arte a trecentosessanta gradi, dalle mostre pittoriche e fotografiche a reading letterari, da eventi musicali a spettacoli teatrali. Non si tratta di un posto qualunque, ma di un accogliente punto di incontro di amici che condividono interessi culturali in cui è possibile degustare buon vino, ascoltando musica live di ottimo livello, ascoltare voci recitanti e contemporaneamente ammirare opere artistiche di ogni tipo.

Il primo concerto avrà luogo il 13 settembre 2018 e sarà aperto da Simone Sala, talentuoso pianista e direttore artistico di Jazz in Campo, presto in tour in America, che si esibirà con Simona Pettenati, in un duo raffinato e virtuoso. Nella stessa data avrà luogo il vernissage della prima mostra fotografica di Rosalia Esposito Alaia e Andrea Piccolo  “Viaggio nei luoghi dove il tempo si è fermato al secolo scorso”, un excursus storico e iconografico attraverso borghi della Campania quasi dimenticati come Conza, Apice Vecchia ed altri tra “case, piazze, chiese, oggetti di uso quotidiano, pezzi di vite lasciate in sospeso, squarci di quotidianità di un passato non troppo remoto, i cui i resti lottano contro la natura che, inesorabile, con il passare degli anni si sta riappropriando di ciò che gli appartiene”.

Il finissage della mostra sarà il 20 settembre, data che coinciderà col secondo appuntamento musicale che vedrà protagonista il duo Mazzaro-Vacatello, contrabbasso e chitarra.

Il 27 settembre sarà la volta di Dapiran- Marziani duo, tromba e piano, mentre Nappi Luongo duo, piano e chitarra, chiuderà la rassegna il 4 ottobre 2018.

Ad ogni concerto sarà accostata una forma d’arte, reading letterario e spettacolo teatrale.

Quattro appuntamenti imperdibili, dunque, presso Area 35mm in via G.Porzio, 4, Centro Direzionale di Napoli is. G/5 alle 21,30.

 

Daniela Vellani