Musica: la band “La Maschera” vola in Portogallo

Tre concerti in Portogallo per La Maschera, una delle band più interessanti e ricercate della scena indipendente partenopea.

A quasi un anno di distanza dall’uscita del loro secondo album, ParcoSofia, che si è guadagnato la cinquina finale delle Targhe Tenco 2018 nella categoria ‘Disco in dialetto’, il ParcoSofia Tour non si è mai fermato e ha portato La Maschera ad esibirsi in diverse città italiane. Il tour in Portogallo darà il via agli appuntamenti internazionali della band, che nei prossimi mesi sarà presente al Womex in programma a Las Palmas in Gran Canaria, e a Montreal in Canada. 

Queste le date in Portogallo:

14 e 16 settembre – Vila Nova de Gaia (Porto) – “Festival Italiano”

18 settembre – Salao Brazil – Coimbra

“L’idea di portare la nostra musica fuori dai confini della nostra nazione –dice Roberto Colella, frontman della band- ci entusiasma parecchio ed emoziona anche di più! Siamo felicissimi che la prima tappa europea sia il Portogallo, terra dalla cultura musicale straordinaria. Curiosa coincidenza è che alcuni mesi fa, grazie alla condivisione del maestro Daniele Sepe, rimasi folgorato proprio da una meravigliosa canzone portoghese, opera di Vitorino, tanto da lavorare alla traduzione e al riarrangiamento della stessa… A breve ascolterete qualcosa.”