Ischia, Fabiana Ferri presenta la sua collezione ispirata alla verde isola

La moda sbarca a Ischia con la presentazione della collezione primavera-estate 2018 di Fabiana Ferri, ispirata ai colori, ai profumi, ai suoni dell’isola verde. Dall’11 al 14 maggio, sfilano abiti che strizzano l’occhio alle belle atmosfere del jet set partenopeo, che animava le isole del Golfo. La scelta di una delle più note località turistiche della Campania non è un caso, questa quattro giorni prevede uno speciale fashion tour con sfilate, incontri con più di 50 top buyers provenienti da tutta Italia e la promozione del territorio e dei suoi prodotti.  In passerella abiti da cocktail per un aperitivo in barca, da sera per i party esclusivi, da cerimonia per i matrimoni sull’isola. Abito lungo, corto, ma anche con pantalone, tornato prepotentemente alla ribalta, elegante e chic. Il senso di una bellezza conosciuta si fonde alla sofisticata modernità.  con passo sicuro è protagonista della festa, circondata dagli sguardi ammirati di chi riconosce in lei padronanza di stile. E cosa c’è di più acceso di un volitivo rosso? Il “rosso Fabiana Ferri”.La nuova collezione è un omaggio alla donna contemporanea e alla sua femminilità: rigore e follia si alternano, rendendo originale la proposta, che spazia dall’incanto dei tessuti impalpabili e voluttuosi alla consapevolezza di texture decise, in perfetto equilibrio fra tradizione di ieri e visione del futuro.La scelta dei tessuti punta su una leggerezza costruita e sartoriale, arricchita dalla geometria luminosa di ricami, talvolta in tinta, talvolta dalle sfumature metalliche. Pizzi e macramè perfettamente incastonati si intrecciano su silhouette allungate o dai volumi couture, regalati da trame importanti come mikado e duchesse.
Sobrie nuance come il salvia, il cipria e il crema si alternano con maestria a quelle più vivide come il blue “lapislazzulo”, brillante variante del bluette, e il giallo “lemonade”, che sapientemente accostati, rispettivamente al blue navy e all’arancio, danno vita a stampe floreali uniche e vitali.

Non mancano le miscele black and white, talvolta macchiate di colori accesi. E la festa si illumina così di tinte vitaminiche, che culminano nella raffinatezza del nero, con linee pulite e tagli netti esaltati dai broccati laminati e da bagliori metallici. La FFC Creative Group, che vanta tra il 2016 e il 2017 una crescita del 30%, ha ideato un “fashion tour” per conoscere lo storico marchio della famiglia Colucci. Prima tappa: isola d’Ischia. Al Grand Hotel Punta Molino uno show room con sala espositiva permanente, per diffondere il made in Italy, l’alta sartoria e il turismo in Campania. File rouge, l’estate con le sue località più note e l’atmosfera del mare.