Napoli, la band I Sottomarini festeggia il 19esimo compleanno allo ShowBowl

Visits: 19

Il 10 marzo presso lo ShowBowl di Agnano a Napoli, si svolgerà un concerto per festeggiare un singolare compleanno: diciannove anni di attività live di una tra le più longeve Beatle-band italiane, I Sottomarini.

La band è costituita da Gianfranco Cercola, batteria e voce, Biagio De Falco, voce e chitarra ritmica, Massimo Esposito, voce e chitarra solista, Michelangelo Iossa, voce e basso. I Sottomarini costituiscono l’ensemble dedicato ai Beatles che da più anni non ha modificato la propria formazione. Il loro inno è Yellow Submarine, da cui deriva il nome della band, ma i loro cavalli di battaglia sono anche i celeberrimi brani Help, She Loves You, Come Togheter, Get Back, classici dei mitici “FabFour”. In una atmosfera di festa, il concerto prevedrà l’esecuzione dei brani citati ed altri.

I Sottomarini hanno all’attivo più di quattrocento concerti e vantano partecipazioni a svariati ed importanti festival sia campani che nazionali. Spesso hanno partecipato a meeting nazionali organizzati dal fan club Beatlesiani d’Italia Associati. Nel 2002 hanno calcato lo stesso palcoscenico del teatro Adriano di Roma che ospitò Paul, George, John e Ringo durante il tour italiano del 1965. I loro concerti ripercorrono la carriera della mitica band di Liverpool, coinvolgendo e facendo rivivere momenti belli e forti emozioni. Il tutto viene reso ancora più suggestivo e appassionante dal fatto che durante le loro esibizioni, i quattro musicisti utilizzano sia strumenti d’epoca che riedizioni in stile.

Dal 2005 al 2012, hanno partecipato allo spettacolo teatrale/musicale “Paul Is Dead?” che ha riscosso molto raggiungendo oltre duemila spettatori.

Sia nel 2008 che nel 2009 hanno partecipato a Telethon, la maratona televisiva destinata alla raccolta di fondi destinanti alla ricerca per le malattie rare.

“Beatle-band di Napoli attiva dalla fine del 1997 e riconosciuta in campo nazionale e internazionale con Michelangelo Iossa, Massimo Esposito, Gianfranco Cercola, Biagio De Falco. Sono noti per il loro perfezionismo nel riprodurre gli originali nei minimi particolari utilizzando gli stessi strumenti dei Beatles.” (Enciclopedia del Pop Rock Napoletano edita nel 2003 dalla RAI / edizioni Eri.)

 

Daniela Vellani

 

Info: venerdì 10 marzo 2017 ore 22,00

Presso ShowBowl via Augusto Righi 17 Napoli (Agnano) tel. 081 5704134

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email