Battipaglia, al Nottingham Pub, i Foja presentano “’O treno che va”

Visits: 78

unnamed (3)BATTIPAGLIA (Salerno). La “Foja” è la “foga”, è qualcosa che brucia dentro, che non consuma bensì accende. È la vitalità nevrotica dei nostri giorni, quasi un manifesto. Una musica di pancia e di cuore in una trama di vibrazioni positive  per iniziare il nuovo anno. Così il Nottingham, storico irish pub di Battipaglia, si appresta ad accogliere giovedì 12 gennaio alle ore 18.30 lo showcase dei FOJA, per la presentazione del loro ultimo album “ ‘O treno che va”. Una performance dal forte impatto comunicativo, con tutta la band in acoustic set e la possibilità di acquistare anche il disco. A seguire, a partire dalle ore 20.30, il concerto della band Anima Partenopea.

“Al Nottingham si può respirare aria d’Irlanda a pochi passi da casa – raccontano i gestori Tommasina Gammella e Fabio Di Lorenzo – Siamo stati i precursori del genere in regione Campania e da sempre la musica rappresenta uno dei nostri elementi distintivi. Pianoforte, chitarre e percussioni occupano un posto centrale all’interno del nostro locale e sono sempre pronte per improvvisare una jam session con gli amici. Le nostre porte sono aperte agli artisti, ma questa volta, grazie al contributo di  Luciano Chirico e della FullHeads, siamo  sono riusciti con grande piacere ad avere come ospiti i Foja. Per cui non solo birra d’eccellenza e buona cucina, ma soprattutto ottima musica”.

‘O TRENO CHE VA è il terzo album dei Foja. Un viaggio, un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali. Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità.

Nel disco tra gli altri, tre ospiti speciali: EDOARDO BENNATO, sua infatti è l’armonica in “Gennaro è fetente”; GHIGO RENZULLI, storico sodale di Piero Pelù nei Litfiba, che piazza uno splendido assolo in “Aria ‘e mare”; infine DANIELE SEPE, che in “Famme partì” avvolge il brano in una trama fatta di sax e fiati di atmosfere caraibiche. Sempre di Sepe sono anche gli arrangiamenti dei fiati in “Buongiorno Sofia”.

Dopo essere stata la prima rock band ad entrare nel teatro più antico d’Europa, il San Carlo di Napoli per il concerto/evento sold out “Cagnasse tutto” con la straordinaria regia di Franco Dragone (CIrque du Soleil), i FOJA consegnano un disco con quattordici brani che segna la piena maturità di questa band straordinaria, in perfetto equilibrio fra tradizione e contemporaneità.

 

Info & Prenotazioni 3407586813

Print Friendly, PDF & Email