Aversa, all’auditorium d’Aponte, i Letti sfatti presentano: “Lo scherzo di Dio”

letti sfatti

Aversa, venerdì 18 marzo, alle ore 21,00, presso l’Auditorium Bianca d’Aponte, in via Nobel 2, in concomitanza con la data di uscita del nuovo album, anticipato dal singolo “Andare e non pensare”, che vede la partecipazione Francesco Tricarico, i Letti Sfatti, in anteprima nazionale, presentano il loro ultimo progetto “Lo scherzo di Dio”.

Jennà romano

La particolarità dell’intero album è che è stato registrato in gran parte con strumenti inventati. La kitchen drums, ad esempio, è una batteria costruita esclusivamente con attrezzi da cucina (pentole in rame, pentoline in acciaio, pentole in alluminio, forchette, griglie..) L’intero cd è inoltre stato suonato con strumenti a corde modificati e/o inventati, come il BassoTres che nasce modificando un basso degli anni ‘60 e facendolo diventare per metà basso e metà tres cubano. Sono stati inoltre utilizzati, una chitarra giocattolo, la “mando-chitarra elettrica”, sintetizzatore dei primi anni ‘70 e chitarre e bassi elettrici degli anni ‘60.
Il cd vede inoltre la partecipazione di Fausto Mesolella (Avion Travel) e comprende dieci brani inediti, è stato prodotto e arrangiato da Jennà Romano e Mirko Del Gaudio per Laboratori di Provincia/Full Heads ed è distribuito Audioglobe.

https://www.youtube.com/watch?v=ZfzgVNhsAZc