Napoli, “Innamòrati di Napoli con gli Innamoràti di Napoli”: visita guidata alla scoperta della Città

Hits: 135

SVALENTINO_2016_prog_5_01

Si terrà domenica 14 febbraio l’iniziativa “Innamòrati di Napoli con gli Innamoràti di Napoli”il nuovo format di visite guidate con ciceroni illustri, che mette in luce le strade e i monumenti di Napoli raccontati da un nuovo punto di vista. Presentata dall’Assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, quest’iniziativa permetterà a turisti e cittadini di visitare il nostro patrimonio storico-artistico accompagnati da guide d’eccezione che ne sveleranno sfumature inedite, ricche di aneddoti e retroscena.

Da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, con Angela Luce che farà da madrina, le visite inizieranno da Palazzo San Giacomo alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’Assessore Nino Daniele. Proseguiranno in tutta la città, dal Maschio Angioino a Trentaremi, dal centro antico agli studi Rai di Fuorigrotta, da Castel dell’Ovo a Scampia. Una cinquantina i napoletani illustri che hanno aderito finora e altri si aggiungeranno nei prossimi giorni, per altrettanti percorsi e monumenti della città. L’organizzazione della manifestazione è stata affidata all’associazione di categoria Guide turistiche campane che gestirà le prenotazioni e affiancherà i nomi noti nelle visite. Già da oggi è possibile prenotarsi chiamando alle infoline dedicate o scrivendo alla mail creata per l’evento.

Prenotazione obbligatoria a cura della Associazione Guide Turistiche Campane.

Mail: innamoratinapoli@libero.it. Tel: 3473021515 – 3473021362 – 3473021295.

Nella mail è necessario indicare: – evento scelto – nome e cognome di tutti i partecipanti – numero di telefono di contatto.

Print Friendly, PDF & Email