Napoli, CasaMgt chiude la rassegna con: “A proposito di Benni: Il marziano e la topastra”

CasaMgt chiude il sipario della seconda stagione di “Tè(lo)Racconto” alla grande!

L’ironia pungente di Stefano Benni, con le sue analisi della società, le sue riflessioni e le sue battute che suscitano sorrisi e risate, saranno gli elementi brillanti dello spettacolo “A proposito di Benni: Il marziano e la topastra”, promosso dell’associazione VivaMente.

Mercoledì 9 maggio, attraverso due monologhi e l’esecuzione di quattro canzoni si esibirà l’ensemble costituito dalla cantante Bruna Carignano, dal chitarrista Mariano Civile, le voci narranti Bruno Minotti e Maria Gabriella Tinè.

Stefano Benni è uno scrittore, umorista, giornalista, sceneggiatore, poeta e drammaturgo italiano, che si distingue per la grande personalità e per l’originalità. Le sue innumerevoli opere come romanzi, racconti, poesie, testi di canzoni ed altro, non solo nascono dalla sua sconfinata immaginazione e creatività, ma anche dall’attenta osservazione della società italiana degli ultimi decenni. Con una forte satira, un bello scrivere dove spesso fa ricorso a giochi di parole, neologismi e parodie, il celebre e sagace scrittore affronta diverse problematiche sociali invitando così il lettore o l’ascoltatore a riflessioni sul mondo circostante.

“Il marziano e la topastra” sarà, dunque, uno spettacolo vivace e variegato in cui attraverso la musica e la recitazione ci si soffermerà sui vizi e sulle abitudini umane ed “extraterrestri”.

Nel solito ambiente gioviale e familiare, tra la degustazione di un buon the e dei pasticcini, l’evento sarà anche l’occasione per salutarsi con l’augurio di una buona estate e con la promessa di ritrovarsi insieme, carichi di idee e di energia per la prossima stagione di incontri ed emozioni.

Daniela Vellani

Info

Spettacolo “A proposito di Benni: Il Marziano e la Topastra”

Mercoledì 9 maggio alle ore 19,00

Casa MGT, via Ugo Ricci 32 Napoli

Prenotazione obbligatoria scrivendo a spazioeventi2@gmail.com