Bologna, al via la 2^ edizione del festival “Professione Giornalista – Strumenti di lavoro per il giornalismo”

Visits: 217

Parte il 5 ottobre, il Festival “Professione Giornalista – Strumenti di lavoro per il giornalismo”,  dedicato alla professione del giornalismo, in particolare ai free lance e ai professionisti dell’industria dell’informazione (enti e istituzioni, università, associazioni di categoria, imprese). La manifestazione si svolgerà a Bologna, giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 ottobre 2017.

Attraverso workshop tematici, speaker corner e seminari di formazione, si affronteranno i temi più attuali: dai nuovi format e spin-off alle nuove forme di inchiesta e di narrazione, dai nuovi modelli di business e di organizzazione, al lavoro, alla formazione, dall’imprenditoria e l’innovazione al mondo digitale. Le iniziative sono destinate ai giornalisti e agli studenti iscritti al Dipartimento di Scienze Politiche e Scienze della Comunicazione.

La manifestazione, inedita nella forma, nel metodo e nel contenuto, è ideata dall’Associazione “Viceversa” e coordinata dalle giornaliste Laura Corallo e Valeria Tancredi e da Gabriella Baroni.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Scuola di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna e il quotidiano Il Resto del Carlino e Libera.
Sponsor della manifestazione: Emilbanca e Alleanza 3.0

Gli incontri sono aperti a tutti, ad ingresso gratuito.

Tanti gli appuntamenti previsti per il Festival, per tutte le info del programma alleghiamo il programma:

http://www.professionegiornalista.com/programma-festival-567-ottobre/

 

Print Friendly, PDF & Email