Giffoni Film Festival: una giornata tra i ragazzi del Giffoni e i loro idoli

Visits: 24

19 luglio: è il sesto giorno dei Giffoni Film Festival. L’evento più atteso dai giovani, negli scorsi giorni, ha visto grandi star come ad esempio Julianne Moore, Amy Adams, Mika, Marco Giallini, Claudio Amendola e i Casa Surace. Nella sesta giornata gli ospiti attesi sono stati Enrico Pau, Giovanni Veronesi, Cristiana Capotondi, Clementino e primo fra tutti Kit Harington.

Il successo di Game of Thrones lo si deve, non solo al successo dei libri che hanno preceduto la serie, ma anche alla riproduzione fedele dei romanzi con una storia avvincente e scene ben strutturate. L’amore per la serie ha fatto sì che i ragazzi affollassero la struttura già dalle prime ore del mattino: fan provenienti da tutta Italia, erano lì solo per poter riuscire ad avere un contatto con la loro star preferita. Urla, risate, pianti: le reazioni alla vista di Kit Harington sono state le più svariate. C’è chi ci è rimasto male per non esser riuscito ad avvicinarsi completamente, chi invece contento sventolava l’autografo e chi cercava di attirare l’attenzione con un cosplay in pieno stile GoT.

La presenza di una star internazionale, abbraccia e attrae sempre un pubblico molto vasto, ma anche le star nostrane si sono fatte valere. Clementino si è divertito facendo il Blue Carpet in pieno stile biker e fermandosi, amorevolmente, con i ragazzi per foto e autografi, così come anche Cristiana Capotondi.

Per i ragazzi, il Giffoni Film Festival ogni anno migliora sempre più. Nel corso del tempo si è iniziato ad abbracciare anche il mondo delle serie tv, della musica, del web, invitando quindi sempre più star che fossero oltre il settore cinematografico. I ragazzi quindi si sentono coinvolti al 100% in un’esperienza ricca di novità e attività fatte apposta per loro. Hanno la possibilità di vedere film, conoscere persone nuove e divertirsi in piena libertà. La presenza poi di una giuria completamente fatta da ragazzi, non può che giovare al successo dell’evento: dai più grandi ai più piccoli, diventano tutti dei critici, pronti a giudicare (in maniera anche spietata ma del tutto sincera) cosa è bello e cosa no.

La gioia sui volti di ognuno dei ragazzi, non può che coinvolgere chiunque li veda. Si respira aria di allegria, di festa, di spensieratezza, di pura e semplice felicità che solo un giovane può vivere. I Giffoni Film Festival avvicinano ragazzi da tutte le parti d’Italia e non solo, sentendosi tutti amici, come se non ci fossero barriere di alcun tipo. Per ognuno di loro è un’esperienza unica che non cambierebbero con nulla e che rifarebbero ogni singolo anno.

Per i prossimi giorni, fino al termine del Festival, sono ancora  molti gli ospiti e attività attese per trasportare tutti i presenti “into the magic”.

Roberta Fusco

Foto copertina Giuseppe Panza

Print Friendly, PDF & Email