Musica, a Palazzo Venezia, si terrà il concerto anteprima del Leonardo De Lorenzo Trio

Visits: 31

unnamed-4Nella splendida cornice di Palazzo Venezia, nel cuore di Napoli, il 13 Novembre 2016 alle ore 20.30 si terrà il concerto-anteprima del nuovo trio di Leonardo De Lorenzo.
Prima del concerto, visita guidata e aperitivo.
E previsto un contributo organizzativo.

Dopo dieci anni esatti Leonardo De Lorenzo, batterista Napoletano, ripropone l’organico del trio, organico che rappresentò il suo battesimo col primo cd intitolato proprio “Entropia” pubblicato nel 2006 con l’etichetta Domanimusica.
Dopo diversi lavori discografici pubblicati ad oggi, lavori in cui gli organici si sono via via allargati fino a diventare ensemble di nove-dieci e più elementi con sezioni fiati e sezioni archi, il ritorno alla formula più intima del gruppo jazz: il trio pianistico, dove le composizioni sono affidate alla capacità dei musicisti di esprimere interplay e soluzioni interpretative interessanti.
Ad accompagnarlo, il pianista Ettore Carucci e il contrabbassista Napoletano Marco de Tilla, compagno di avventure musicali di lunga data di Leonardo.
Il trio suonerà un repertorio di composizioni originali scritte da Leonardo.
È in corso d’opera la realizzazione di un cd con queste musiche fresche e moderne dal colore internazionale.
Il nuovo cd intitolato “The ugly duckling” sarà presentato in varie anteprime nazionali prima della registrazione prevista per il 3-4 Dicembre presso lo studio “Godfather” di Napoli.

Bruno Salicone piano
Marco de Tilla cbasso
Leonardo De Lorenzo batteria

per info e prenotazioni Tel. 0815528739 palazzovenezianapoli@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email