Napoli, al via la III edizione di “Classico Contemporaneo”

Visits: 132

classico contAl via la rassegna “CLASSICO CONTEMPORANEO” III edizione, dal 17 al 30 agosto 2016, al Chiostro del Convento di San Domenico Maggiore, Napoli.

Con la direzione artistica di Gianmarco Cesario e Mirko Di Martino

organizzazione: Teatro dell’Osso in collaborazione con Aries Teatro ed Eventi

La terza edizione di “Classico Contemporaneo” sarà ancora più ricca delle precedenti: 14 giorni di programmazione consecutiva, dal 17 al 30 agosto 2016, 13 spettacoli, 4 debutti assoluti, e ben 9 spettacoli presentati per la prima volta a Napoli. Il successo delle due precedenti edizioni ci ha spinti ad offrire al pubblico una rassegna di qualità sempre più alta, con spettacoli diversi per generi e stili, ma tutti accomunati, come sempre, dalla capacità di rielaborare testi classici con linguaggi contemporanei. Quest’anno, la rassegna si apre alle rappresentazioni non convenzionali: 3 spettacoli proporranno al pubblico allestimenti insoliti, al di fuori delle tavole del palcoscenico, trasformando gli ambienti del Chiostro di San Domenico Maggiore in strade del Seicento napoletano, in salotti delle case inglesi, in macchine del tempo che trasporteranno gli spettatori da un secolo all’altro. Non poteva mancare, nell’anno delle celebrazioni shakespeariane, un consistente omaggio al grande drammaturgo inglese, con tre spettacoli che lo celebreranno attualizzandolo al giorno d’oggi. Ci sarà spazio, ovviamente, anche per il teatro della tradizione napoletana, per il teatro musicale dei grandi interpreti, per la commedia antica e per il teatro civile e sperimentale. Abbiamo conservato inalterato il costo dei biglietti, con prezzi molto accessibili, con diverse formule di abbonamenti per tutte le tasche

Ci fa piacere, infine, ringraziare ancora una volta l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, nella persona dell’assessore Nino Daniele, per la fiducia confermataci per questo terzo anno, cosa che ci rende particolarmente orgogliosi.

 

biglietti: intero € 12, ridotto € 10

tel.: 329 1850120

email: info@classico-contemporaneo.it

www.classico-contemporaneo.it

facebook.com/classicocontemporaneo

in allegato il programma della rassegna teatrale

programma classico contemporaneo

Print Friendly, PDF & Email