Roma, all’Asino che vola, il Live di Jimmy Ingrassia

Mercoledì 25 Febbraio, alle ore 22,00, a “L’asino Che Vola” di Roma, via Antonio Coppi 12/D, si terrà il concerto live di Jimmy Ingrassia.

unnamed (1)

L’artista:

Jimmy Ingrassia è un cantante di origine siciliana che ha già collezionato diversi successi nel panorama musicale italiano.

Il suo primo approccio con la musica avviene a 11 anni circa, quando comincia a prendere lezioni private di pianoforte.

Poco più che ventenne decide di trasferirsi a Roma per dedicarsi allo studio del canto con celebri insegnanti come Edda Dell’Orso, Nora Orlandi e Stefania Del Prete.

Nella stagione annuale  2005/2006  dopo svariati provini entra a far parte del cast di

“ Domenica In ”  in onda su RAI UNO,  in qualità di cantante tra i boys. Nel 2006 supera brillantemente molteplici selezioni e conquista la vittoria all’Accademia di Sanremo “ Sanremolab ”  con il brano “ Tutto e subito ”.

Nel 2007 è ospite al “ Festival Europeo della Musica ” svoltosi a Sanremo in Piazza Colombo.

Sempre nello stesso anno si ripresenta all’Accademia di Sanremo “ Sanremolab ” raggiungendo la finale con il brano “ L’altra parte di me ”.

Nel 2009 è semifinalista nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano “ Sul filo ”.

Il 2010 è un anno pieno di soddisfazioni, che si apre con la partecipazione in coppia con la cantante Mietta al programma “ I Raccomandati ” in onda su RAI UNO ( 2° classificati).

Finalista al prestigioso premio “Musicultura” (ex Premio Recanati) e di conseguenza inserito all’interno dell’omonima Compilation  “ Musicultura 2010 ” . Ospite nella trasmissione “ New stars notte ” in onda su RAI DUE con un brano di propria composizione. Sempre nel 2010 si aggiudica la vittoria del Festival Internazionale “ Tour music fest ” con conseguente “ Premio Discografia CNI ”.

Nel 2013 pubblica il suo primo EP dal titolo “ INDIFESA ” prodotto dalla Nar International e distribuito dalla EDEL , composto dai brani: Non esisti solo tu / Indifesa / Fino a venti / Sognatori e fanatici.

Il primo singolo estratto, dal titolo “ Indifesa ” (da cui prende il nome l’EP), viene inserito in rotazione radiofonica su diverse emittenti, alcune tra le quali, Radio 102, Radio Cuore, Radio Italia97, Radio Touring104, Radio InBlu , RTR e immesso tra i 30 dischi ad alta rotazione di Radio Margherita. Da qui nascono una serie di live che lo portano a farsi conoscere in giro per l’Italia.

Ancora nel 2013, è nel cast della celebre trasmissione “AMICI ” di  Maria De Filippi (serale)in onda su CANALE 5,  in qualità di corista.

Nel 2014 dopo molteplici provini entra a far parte del programma “ THE VOICE of Italy ” scelto dal coach Noemi.

Sempre nel 2014 ha avuto l’onore di cantare sia in coro che da solista dinanzi a Papa Francesco per l’evento “Le società sportive con Papa Francesco”  trasmesso in mondovisione.

Nel giugno 2014 esce su etichetta “ Steel Rose Records ” il singolo dal titolo “Per Votarmi Scrivi Si ” e viene inserito in rotazione radiofonica nazionale.

È  un brano che ironizza sul male del secoloil televoto, che “affligge” già da diversi anni il nostro paese.

In concomitanza viene realizzato anche il relativo videoclip musicale che vanta in totale più di 950.000 visualizzazioni, fra muzu.tv, dailymotion e youtube.

Nel dicembre 2014 è finalista nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 con il brano ” Ti lovvo “.

Il 19 dicembre 2014 viene pubblicato il singolo dal titolo “ TI LOVVO ”  inserito in rotazione radiofonica nazionale. La canzone denuncia ironicamente l’assuefazione e la dipendenza da internet che ormai fa un po’ parte di tutti noi e che a volte può anche creare un meccanismo di amore parallelo tramite le chat o addirittura la chatroulette, trasformando la comunicazione fisica in digitale. Nel gennaio 2015 l’agenzia mondiale ANSA decide di pubblicare in anteprima esclusiva il videoclip del singolo

“TI LOVVO”.

 

Sito internet Jimmy Ingrassia: www.jimmyingrassia.it

Pagina Fan Jimmy Ingrassia: https://www.facebook.com/pages/Jimmy-Ingrassia/247682278633292?ref=hl

Canale youtube Jimmy Ingrassia: https://www.youtube.com/channel/UCfGF85Wvq0dlFhsrxq8GiYA

 

Prenotazioni al numero 067851563

 

Guarda qui il video ufficiale del singolo: https://www.youtube.com/watch?v=7-VOSVnDM50